Nell’ultimo giorno di Pitti Uomo hanno dimostrato di avere una marcia in più  Pirelli, Fumagalli dal 1891, A well dressed man e Dolcepunta.

Pirelli, colosso di abbigliamento e calzature sportive presenta per l’autunno inverno 2014 scarpe che richiamano la gomma del classico pneumatico Pirelli, giacche sportive create dalla perfetta unione fra materiali ricercati quali la piuma d’oca e quelli piu tecnici. La sneakers  Volley, presentata lo scorso giugno, è stata riadattata in versione invernale.

Fumagalli dal 1891 rinnova il proprio stile, modificando il pakaging dei prodotti con una vivace fantasia floreale. Tra gli accessori,  cravatte dalle sobrie tonalità che dominano la variegata collezione.

A W-D-Man, sponsorizzato quest anno da Vogue e Gq, presenta una collezione caratterizzata da tagli eleganti e sobri e giacche semi sfoderate che ne sono la peculiarità.

19 Andrea’s 47 rinnova la consueta varietà di sciarpe presentando la versione della storica millefiori in madras.

Dolcepunta, brand d’eccellenza della cravatteria italiana, ha presentato cravatte finemente lavorate e dai dettagli preziosi, frutto di un complesso lavoro artigianale. Novità le cravatte in lana e le sciarpe.

Un evento super chic e glamour si è tenuto presso la Galleria d’arte Tornabuoni con un omaggio al cuoio toscano nell’arte come nella moda. Qui hanno partecipato come ospiti d’onore sia il famoso attore Luca Argentero sia la showgirl Elisabetta Canalis

Nel suggestivo scenario di palazzo Gondi  Emiliano Rinaldi  ha presentato la sua collezione ai 2014-15 ispirata ad uno chalet di lusso.  Abiti finemente lavorati, giacche di seta che sembrano pigiamied una forte allure dandy sono alla base di questa collezione che si esprime sia maschile che al femminile.

Una chicca sul versante profumi. L’azienda profumiera Antonio DECURTIS, creata dalla figlia del famoso Toto, ha presentato la sua nuova fragranza Malafemmina. Una fragranza dolce e sensuale dove la leggerezza delle note olfattive si combina perfettamente col patchouli, ingrediente tipico della profumeria maschile. Il risultato è una spettacolare fragranza unisex.

Immagini: Pirelli, Fumagalli dal 1891, W-D-Man, 19 Andrea’s46, Dolcepunta, Galleria d’arte Tornabuoni,Antonio de Curtis