Chi non ha mai sognato il momento più romantico della vita – la proposta di matrimonio, fatta secondo la più classica delle tradizioni, in ginocchio e con un anello di fidanzamento in mano?

Piaget rende omaggio a questo momento sognato, atteso, visto e rivisto in innumerevoli pellicole romantiche, con la collezione Bridal, pensata per i futuri sposi nel momento più importante ed emozionante della loro vita, grazie al savoir-faire e alla ricerca di perfezione che da sempre contraddistinguono la maison.


L’anello solitario Piaget Passion, realizzato in platino, racchiude tutte le qualità simboliche del sentimento d’amore, a partire dalla forma circolare della corona di diamanti, che evoca la promessa di un’eternità da vivere insieme. Il design dell’incastonatura con pavé di diamanti circonda la maestosa pietra centrale e di lato il padiglione del diamante è perfettamente visibile: la pietra sembra fluttuare, librata in aria a simboleggiare la gioia del giorno del fidanzamento.

I diamanti sono selezionati con la massima cura secondo i criteri stabiliti dal GIA (Gemmological Institute of America) che ha stabilito le “4C” (Colour, Clarity, Cut, Carat weight) per determinare se un diamante rispetta i criteri per essere inserito in un anello firmato Piaget. Il colore deve essere perfettamente bianco, il livello di purezza deve essere al vertice della scala di misurazione che va da IF (internally flawless – senza difetti interni) a VVS (very, very small inclusions – inclusioni molto, molto piccole), le carature devono spaziare dai 0,2 ai 2 carati.

La fede che accompagna l’anello di fidanzamento è una raffinata creazione in oro o platino, in due varianti con il corpo a semicerchio dalle forme elegantemente rotonde o con una snella fascia di diamanti.


E poiché l’amore è un’emozione che deve essere condivisa, Piaget propone per lui delle straordinarie creazioni da uomo: la fede nuziale della collezione Limelight, realizzato in platino, dalle linee essenziali e delicate, e l’orologio Altiplano dal design sobrio e raffinato.

Sempre da Piaget arrivano gli orologi-gioiello da donna della collezione Limelight Diamonds, capaci di abbinare lo charme dei solitari e l’arte orologiera. Elegantemente incastonati con un carato di diamanti, i modelli presentano casse ispirate ai tagli delle pietre preziose, mentre la forma ovale in orizzontale è ormai una caratteristica della produzione orologiera di Piaget e ricorda il leggendario Piaget Casinò.

I modelli con taglio a smeraldo sono proposti in due varianti in oro bianco e con più di 1 carato di splendidi diamanti, una con quadrante in smalto nero e l’altra con quadrante in oro bianco delicatamente ornato da un pavé di diamanti

Gli orologi a forma ovale orizzontale offrono le stesse varianti in smalto nero e pavé di diamanti per una brillantezza ancora maggiore. Il cinturino in raso nero e fibbia ardiglione in oro bianco con diamante esalta la luminosità delle pietre.

Immagini: Press Office