Downtown Jungle è il nome della nuova capsule collection griffata Patrizia Pepe, un mix di atmosfera esotica e urban style.

Stampe animalier sono impresse su tank top di seta, traforati tecnici e sportivi, shorts e abiti: una linea posta come anello mancante tra street-style e glamour all’ultimo grido. Patrizia Pepe veste la prossima estate con un look accattivante e trasgressivo che evoca da un lato l’atmosfera dei campi di basket di strada degli USA, con i tagli e lo stile sportivo, e dall’altro, con le tinte accese, multicolor e variopinte, i trend più cool del momento: una Giungle Metropolitana. Il tutto perfettamente in tinta con gli abiti della collezione Primavera/Estate 2014 Ready-To-Wear Patrizia Pepe.

La collezione verrà pubblicizzata con gli scatti di Nima Benati, la giovane e famosa fotografa con più di 250 mila followers tra Facebook e Instagram. La fotografa ritrae le cinque testimonial in una sfida a tutto stile su un campo di basket, emblema dell’iperattività della donna contemporanea, un vulcano di vita che si “fa in quattro” dividendosi tra lavoro, vita notturna, creatività e tempo libero.

Ema Stockholma, DJ ed ex modella, Andrea Delogu, vocalist e scrittrice, Elena Bonamico, modella di successo, Giorgia Crivello, skater e presentatrice, Chiara Nasti, giovane blogger: questi i volti della player della squadra vincente di Patrizia Pepe, protagoniste del photoshot #patriziapepedowntownjungle.

Patrizia Pepe non si ferma qui con l’innovazione. La collezione verrà poi pubblicizzata grazie ai selfie-video, ultima tendenza internazionale nata dalle “nomination” negli USA: le player e la fotografa si lanciano sfide a colpi di glamour dandosi appuntamento in campo.

Non solo. Patrizia Pepe invita tutte le sue fan a mostrare la loro abilità in campo fashion filmandosi con uno short movie. I video saranno poi giudicati dalla stilista stessa e i migliori verranno pubblicati sulla pagina Instagram Patrizia Pepe.

Che aspettiamo allora? Accettiamo la sfida e via con la nomination.

Immagini: Press Office