Nell’epoca in cui non esiste più la mezza stagione, e tantomeno le mezze misure, anche in fatto di moda, ormai le distinzioni di genere non hanno più ragione di esistere…

E, se la donna indossa lo smoking, i biker boots, i gemelli, senza perdere di femminilità, l’uomo contemporaneo, dandy metropolitano, rilancia ormai da diverso tempo giocando con gli accessori, borse soprattutto, i cosmetici, il rosa, il denim, senza mancare di virilità, anzi riconoscendosi a pieno titolo nello status di metrosexual convinto.

E così, se molte di noi a volte aprono l’armadio del proprio uomo prendendo in prestito una camicia, o una t-shirt oversize, può capitare di ritrovarsi col proprio lui che si spruzza un po’ del nostro profumo o usa il nostro phon per ritoccarsi i capelli prima di uscire…

Consapevole del sentimento di questa nuova generazione di fashionisti senza genere, Riccardo Tisci per Givenchy ha creato per la nuova stagione una linea denim ed una di orologi pronti a diventare oggetto del desiderio dal mood unisex.

I jeans sono hanno spunti celebrativi dei favolosi ninethies americani, fondono nello stile haute couture e cultura street, aggiungendo un tocco rock, mentre gli orologi sono veri e propri braccialetti di lusso, con cinturino in pelle nera che si avvolge quattro volte in torno al polso.

La linea, come tutti i segnatempo della maison, è stata battezzata con un numero primo: Seven.

L’orologio viene proposto in quattro varianti: acciaio, nero, oro pallido e oro rosa, ognuna caratterizzata da corona e fibbia in oro, vetro zaffiro e movimento svizzero ad alta precisione al quarzo.

Sarà grounge e irriverente al polso delle più audaci, mentre darà un tocco di stile anche al polso dei maschi più rigorosi.

Ma parlando di outfit perfetto per lui e per lei, dopo i jeans e l’accessorio da far girare la testa, non si può non parlare dell’ ultima novità in casa Yamamay.

L’ amato nome del low cost ha da poco presentato una capsule collection di pigiami irriverenti, realizzati con la collaborazione dello scrittore Andrea Pinna, che ha fatto stampare sulle t-shirt da notte i propri spiritosi aforismi.

Insomma, facendosi una risata, i fashion addicted andranno a dormire pensando cosa rubare l’uno dall’armadio dell’altra.

 Courtesy of Press Offices