Se sei una it girl è normale che tu sia popolare. Se hai partecipato ad uno show televisivo è normale che tutti ti conoscano. Se ti chiami Olivia Palermo, sei una it girl e hai partecipato ad uno show televisivo, è certo che le tue azioni non passeranno inosservate. Come il tuo matrimonio.

La perfetta ragazza newyorkese, più snob e fashionista di Carrie Bradshaw, è convolata a nozze con il suo fidanzato/modello tedesco Johannes Huebl. Ma, mentre i dettagli della cerimonia, il numero degli invitati- pochi membri della famiglia- e la location- la graziosa e riservata cittadina di Bedford- sono passati quasi inosservati, sul web e nel mondo della moda sono circolati moltissimi rumors sull’abito nuziale. Benché maison di alto livello come Valentino e Cavalli fossero tra le scelte più quotate, la Palermo ha spiazzato tutti, facendo ricadere la sua scelta su Carolina Herrera.

Seguendo i suoi stessi consigli di moda, la Palermo ha optato per la cerimonia civile per l’adorato stile preppy-chic, indossando una gonna di tulle dall’aria romantica, abbinata ad un maglione di cashmere. In linea con la tradizione, che vuole che la sposi indossi “qualcosa di vecchio”, la neo sposina ha scelto le scarpe di Manolo Blahnik, tanto in voga tra le ragazze newyorkesi. Carrie Bradshaw docet.

E a chi pensa che il matrimonio sia stato un poco sotto tono rispetto alle aspettative, la Palermo ha fatto notare che quella era “solo” la cerimonia ufficiale, e che celebrerà la seconda parte del matrimonio in grande stile. Seguendo un po’ le orme di un’altra it girl, Poppy Delevingne, Olivia Palermo è pronta a bissare i suoi successi in campo modaiolo. E il toto-brand ha di nuovo inizio.

Immagine: Vogue Uk