Come ci truccheremo questo autunno-inverno? Imprevedibilità è la parola d’ordine.

Le tendenze vanno alla ricerca di look grafici, di linee e tratti decisi, che dipingono una donna androgina e oltre il tempo. I trend non ammettono mezze misure: o il total nude o il grafismo più eccentrico.

Geometrie, smoky metallici e guance calde effetto bonne mine si alternano a visi freschi, labbra nude e chignon. Due universi che si incontrano e fanno del make up una forma d’espressione, un modo per far emergere la nostra personalità uscendo dai canoni e mettendo l’accento sui difetti, che anziché essere nascosti, diventano baluardo di una bellezza fuori dagli schemi.

I glitter tornano in passerella così come i colori metallici l’oro e l’argento. Grande ritorno anche dei rossetti in differenti colori, protagonisti di stagione in tutte le loro declinazioni, dal matt al glossy. Le sopracciglia restano folte ma curate.

Cosa mettere nel beauty: rossetti aranciati, rosati e borgogna (Classic cream Lipstick by Dolce e Gabbana), ma anche dark, metallici e viola accesi (Pure Color Vivid Shine Lipstick by Estèe Lauder ), blush super colorati (Stick Multiple by Nars) eyeliner per sguardi magnetici (Guerlain, Yves Saint Laurent) e mascara extra volume (Hipnôse by Lancôme). E poi ombretti a non finire: ampio spazio ad ogni texture e colore (Sephora Colour my life).

Immagini: cosmopolitan.it, vogue.it, sephora.it, Dolce e Gabbana official websites