A concludere la seconda giornata della moda maschile milanese, l’evento Kiton. Nel cuore di Brera, in via Pontaccio 21, la crème de la crème di Milano attende con ansia l’opening del brand.

Tra fiumi di champagne, musica e abiti firmati, l’élite milanese celebra la nuova sede milanese del marchio napoletano.

Nel piano nobile dell’edificio, è stata svelata un’installazione multimediale che rappresenta il filo rosso tra tradizione e futuro del brand.

Si tratta di un’imponente prisma a specchi che ospita tre cabine sartoriali con led-video che narrano la storia di Ciro Paone e di Kiton. Il luogo ha una valenza storica eccezionale: è stato, infatti, l’ex quartier generale della maison Gianfranco Ferré, acquistato da Kiton.

Il Palazzo, che si estende su una superficie di 4400mq, ha ospitato un tempo il fior fiore del pret-at-porter italiano e presto accoglierà show-room, uffici e boutique-sartoria di Kiton al piano terra.

Il palazzo, messo in vendita per 28 milioni di euro a marzo 2013, è stato acquisito da Kiton che ne farà “un luogo di scambio, una porta aperta sulla città, sulla sua vita e soprattutto sul suo ruolo di capitale della moda”.