Quest’anno Save The Children ha coinvolto il mondo della moda con l’iniziativa Christmas Jumper ed ha trasformato il maglione di Natale.

In collaborazione con il British Fashion Council, Westfield e con i più prestigiosi brand inglesi, andranno all’asta via sms maglioni griffatissimi, sferruzzati a mano dal noto brand Wool and The Gang.

La collezione sarà esposta dal 28 novembre al 30 dicembre a The Village of Westfield e chi invierà l’offerta più bassa si aggiudicherà il firmatissimo maglione. Il prezzo del messaggio sarà 1 sterlina e cinquanta, di cui 88 centesimi saranno devoluti all’associazione benefica.

Al fine di raccogliere fondi per l’associazione, 14 marchi britannici, Alexander MacQueen, Burberry, Giles Descover, Anja Hindmarch, David Koma House of Holland, Peter Pilotto, Mary Katrantzou, Jonathan Sanders, Sibling, Paul Smith, Mattew Williemason, Vivienne Westwood hanno creato maglioni in tema con la festa più bella dell’anno, fantasiose interpretazioni dei temi natalizi, su cui abbondano stelle, cuori, abeti, palle colorate.

Il più British è di Burberry con stelle e cuori su uno skyline londinese, ironico l’albero-cane di Paul Smith ed originale Anja Hindmarch con l’anagramma di Save The children “Discover  Cash” .