Sono ventuno i look proposti, dalla collezione uomo di N°21, che si rivolge a maschi attenti alla moda con uno stile personalissimo. La creatività di Alessandro Dell’Acqua incontra un equilibrio dal sapore tutto borghese.

Il designer ci racconta le sue creazioni, dicendo che la  linea “è il completamento di uno stile  pensato per la donna, ma che, in realtà, ha sempre attinto al guardaroba maschile. Un’evoluzione naturale del mondo N°21, con codici di stile ben definiti. Ho voluto fortemente che la prima collezione uomo N°21 fosse presentata durante Pitti Uomo, proprio perché penso che sia l’evento ideale, capace di rispecchiare a pieno quella che è la filosofia della collezione”.

I pezzi proposti sono davvero tanti e diversissisimi per genere ed uso: doppiopetto, parka, montgomery, giubbotti da aviatore, pantaloni ad astuccio, felpe e maglie jaspé.

Tessuti stampati presi dalle arti decorative e dall’arredamento: faille con scene di caccia, popeline di cotone toile de jouy, tshirt con immagini dell’arte pop, felpe, camicie, flanelle a quadri, varietà cromatiche dal cammello al verde cadetto, blu navy, azzurro, grigio melange e nero.

Impareggiabile la grande attenzione ai dettagli con ricami in micro-paillettes e filo su bomber, felpe, e, addirittura, su calzini da montagna.