L’attrice Anne Consigny, per la presentazione del film francese“ Vous n’avez encore rien vu” che si è tenuta al festival di Cannes il 19 maggio 2012, ha indossato uno splendido abito della collezione estiva Haute Couture 2012 Alexis Mabille. Si tratta di un vestito lungo con piccolo strascico rosa cipria le cui lavorazioni in pizzo sono finissime, elegantissime e molto raffinate.

La modella Erin Wasson, durante il Festival, ha optato per un magnifico abito floreale rosso e bianco Antonio Berardi. Cheryl Cole invece, ha scelto un spettacolare vestito con strascico in piume rosso Stéphan Rolland Haute Couture che le conferiva un’aria ultra moderna ma al contempo classica. Molto bello è stato l’abito ricamato color marrone Gucci Premiére indossato da Salma Hayek, moglie del miliardario Henri Pinault.

Barbara Palvin, alla presentazione del cartone animato Madagascar 3, ha indossato un elegantissimo longdress Valentino Haute Couture intarsiato e ricamato da fili d’oro e d’argento dall’effetto geometrico. Bérénice Bejo ha scelto, sempre per la première del cartone animato, un abito lungo firmato Prada che riprendeva, sul busto, il tessuto di una giacca della collezione spring 2012. Giocoso però molto elegante è stato il vestito rosa shocking indossato da Ines de la Fressange.

Per concludere questo riassunto dei” look du Jour” più belli di Cannes non si può non parlare del magnifico abito verde indossato della top model Natasha Poly e del longdress Atelier Versace spring 2012 scelto dall’attrice Jada Pinkett-Smith: entrambi erano estremamente belli ed eleganti e donavano alla loro indossatrice una sensualità immensa.

Ivan Allegranti