La terza giornata della MFW dedicata alle collezioni autunno/inverno 2014-2015 è stata ricca di eventi, sfilate e presentazioni.

In zona Navigli, Canali ha mostrato al pubblico la sua nuova collezione. Iconico il cappotto lungo a doppio petto con cintura in vita proposto nelle tonalità del grigio e del marrone.

Eleganti e raffinati i completi gessati e gli spezzati tono su tono, grigio, marrone, blu e nero. Altra novità il cappotto lungo di lana, tutto ricamato per dare all’uomo un tocco di glamour ed originalità. Giovanile e particolare anche il cappotto dai colori sfumati, dal bianco al grigio scuro.

Non mancano gli accessori, come le lunghe sciarpe ricamate, le maxi bag e i porta documenti, per un perfetto businessman. La cura del dettaglio è il vero punto di forza di questa collezione firmata Canali.

E si continua con la presentazione della collezione di Larusmiani, che racconta le foreste sempreverdi e i ghiacciai dei paesaggi nordici.

L’uomo Larusmiani interpreta la dimensione urban più formale vestendo con completi gessati ma anche con colori naturali come il verde dello smoking in velluto o del cappotto in cashmere, seta e cincillà. Più casual il cappotto in lana e cashmere con collo staccabile in castorino e visone.

Più sportiva la linea Holiday che propone piumini e giacche trapuntate. Il marchio è ricamato all’interno di tutti i capi Larusmiani, per distinguere la sua eleganza e personalità.

Si tratta della collezione “perfetta”, in quanto adatta e pensata a vestire un uomo giovane, pratico e sportivo ma allo stesso tempo  un uomo raffinato e distinto.

Car Shoe da parte sua conquista il pubblico grazie alla vivacità che traspare dalla sua nuova collezione. Ne è un chiaro esempio la vasta gamma di colori con laccio in contrasto, ideata per la nuova sneaker che rievoca le forme delle classiche pedule da montagna. La tomaia interamente realizzata in vitello scamosciato ha un’imbottitura e lacci colorati a contrasto. La suola tecnica è caratterizzata da un doppio strato con fondo trasparente.

In via Turati 34, all’interno di uno splendido palazzo, Brioni accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera raffinata, tra musica e champagne, ma soprattutto fatta di moda.

Al centro delle sale allestite, enormi pedane sorreggono i modelli che, immobili, indossano l’intera collezione Brioni, ispirata al primo viaggio in Giappone del cofondatore di Brioni, Gaetano Savini.

Occidente ed Oriente s’incontrano, come i chiaroscuri in stile caravaggesco del kimono in versione sartoriale. I colori sonol silk navy, fumo di Londra, verde giusquiamo, fiore di ciliegio e rosso geisha.

E’ così che l’élite milanese festeggia il perfetto incontro tra oriente ed occidente.

Immagini da Sinistra a Destra: Canali, Larusmiani, Car Shoe, Brioni