Also available in: Inglese

Nel passato era un vezzo squisitamente barbaro, tutti i capi delle tribù, oltre i confini romani, erano tinti del colore del cielo. Ma cosa sia successo da qualche tempo a questa parte non si sa, ma  si potrebbe parlare di una vera e propria rivincita del blu.

Gli stilisti e la moda lo innalzano colore dell’anno, nessun accessorio o capo riesce a sottrarsi dalle sue sfumature, facendo forza sul fatto che il blu sta bene proprio a tutti.

Fresco e dinamico per il giorno, il blu riscopre in questa primavera la sua vocazione più esclusiva. Spodestando il nero, si impone come il nuovo colore dell’eleganza, alla cerimonia di assegnazione degli oscar un trionfo di blu per gli uomini più eleganti.

Sulle passerelle? Il blu è luogo comune delle collezioni per la prossima stagione, da  Giorgio Armani a Dior Homme, nessuno ne ha saputo farne a meno.

Indaga tutte le tinte del cielo la passerella di Umit Benan, fresca e spensierata l’interpretazione elettrica  di Christian Pellizzari. Gusto bon ton per Brioni che consegna atmosfere sixtie, totale la versione di Zzegna. dandy in maniche di camicia quello di Boglioli.

La moda è sempre più blu.

Immagini: passerelle (Style.com), Red carpet (Vogue America)