Una nuova aria spira nel mondo della moda e spira da Oriente grazie a Munsoo Kwon.

Questo giovane brand, con base a Seoul, vuole ritagliarsi il suo spazio nel mondo della moda partendo dall’idea di modificare i canoni della moda maschile.

La moda uomo è un mercato difficile, a volte saturo di creazioni non sempre originali, ma questo brand coreano propone nuove linee, forme, nuovi fonti di ispirazione o le reinterpreta in chiave assolutamente nuova.

Per la collezione s/s 2014, Munsoo Kwon ha voluto che lo sport più conosciuto al mondo fosse al centro dell’attenzione: il calcio.

In questa nuova chiave di lettura, il calcio veste l’uomo con completi che evocano gli abiti dei giocatori e degli arbitri, ma tutti dal “sapore” casual grazie a camicie patchwork, tute, giacche asimmetriche in eco pelle e in denim.

Anche la palette dei colori richiama il mondo calcistico, come il verde, il bianco e il nero,senza trascurare blu navy, avorio, rosso, giallo e oro.

L’estetica dei capi affonda le sue radici nella ricerca di proporzioni armoniche, tenendo conto di una perfetta vestibilità e cura dei dettagli.

Questa attenzione verso il concetto di “vestibilità” fa di Munsoo Kwon un brand vincente, alla portata di giovani e non.