Continuano a sorprenderci il verde e l’oro della bandiera del Brasile.

Nonostante il significativo rallentamento della sua crescita economica interna, il paese sudamericano continua a rappresentare una meta ghiottissima per gli investitori stranieri, che investono nel mercato dei beni di lusso.

Secondi i dati della borsa americana, infatti, l’indice Dow Jones Lusso in Brasile quest’anno è cresciuto di ben 32,7%, cifra assolutamente astronomica.

Il gigante verde ed oro del BRICS non delude certamente coloro che confidano in lui. E del resto, come non investire in un Paese che offre tante opportunità, ed in particolar modo  nell’ambito della moda?

Certamente non si possono non considerare i due appuntamenti più in per tutti gli amanti della moda, quali la Sao Paulo Fashion Week e la Rio Fashion Week, che ogni anno radunano le firme più prestigiose e migliaia di appassionati. In particolar modo, la Sao Paulo Fashion Week, una delle settimane più prestigiose in assoluto – subito a seguire rispetto a quelle di New York, Londra, Milano e Parigi- rappresenta il vertice di tutte le collezioni e le avanguardie della moda. Non a caso quest’anno ha goduto della partecipazione della strapagatissima top model Gisele Bundchen, tornata in patria per sfilare per Colcci, in data 31 Ottobre.

E assieme alla casa di moda brasiliana, si sono portati sul palcoscenico capi d’ispirazione eterogenea e quasi mondiale, dal look d’ispirazione old England di Animale fino allo stile retrò- e al contempo studiatamente provocatorio- di Reinaldo Laurenço, passando per modelli urban come della stilista Uma Rachel Davidowictz.

Un’eterogeneità che fa scalpore. E, di sicuro, tra le grandi nuove proposte della moda in Brasile spicca l’apertura di ben quattro nuovi punti di vendita griffati Prada.

L’inestimabile opportunità non poteva lasciare indifferente la casa di moda italiana che ha aperto le boutique rispettivamente nelle città di Brasilia, Recife, San Paolo Curitiba.

Le collezioni sono quelle femminili e maschili di accessori, pelletteria, calzature e abbigliamento, in vendita esclusivamente nella boutique di Brasilia.

Il progetto architettonico è stato affidato, come sempre, all’inimitabile Roberto Baciocchi. Il design è quello caratteristico e distintivo del marchio Prada: pavimento in marmo bianco e nero, tendaggi verde e le nicchie espositive per gli accessori di tendenza. Sempre e ovunque riconoscibile come esportatore di raffinatezza nel mondo. Nella gallery, le immagini riguardano la boutique di Brasilia all’interno dell’Iguatemi mall, inaugurata in data 18 Novembre 2013.

Immagini: Press Office