Marc Jacobs

Le vetrine dello stilista britannico Marc Jacobs continuano a subire attacchi da parte del graffitaro Kidult.

Dopo aver vergato, nel maggio 2012, la parola ART in color fucsia sullo store newyorkese dello stilista, questa volta Kidult ha preso di mira vetrine e muri della boutique parigina su cui è comparsa alcuni giorni fa la scritta in verde “$686”.

Ma perchè questa scritta? La risposta si trova nel twitt del graffitaro “680? 689? 686?” a quanto le venderai questa volta?” e si riferisce alla collezione di t-shirt in edizione limitata con la stampa della facciata dipinta e vendute a 686 dollari l’una!

Anche questa volta Jacobs approfitta della provocazione con humour tipicamente American ed ha twittato la foto di una nuova t-shirt con l’ultima scritta “in vendita a 686 dollari se autografata e a 430 se non autografata” e, continuando con divertita ironia, anche foto di dipendenti della maison con berretti bianchi su cui campeggia la scritta verde $686 e il messaggio “celebrando @therealkidult in #Paris stasera. Ci leviamo il cappello davanti a te”, berretti che sono posti in vendita da venerdì 28 in boutique francesi.

La velocità di queste controffensive ha insinuato il sospetto che stilista e graffitaro fossero, e siano, d’accordo in un’operazione commerciale.

È Graffiti War o marketing? A voi l’ardua sentenza…

Maria Eugenia Panzera