Cambiamenti importanti nella Grande Mela. Ieri, infatti, il Costume Institute del MET di New York ha deciso di intitolare i propri spazi ad una delle sue benefattrici più attive, la direttrice di Vogue America Anna Wintour.

La notizia ha creato un certo scalpore, infatti non è mai stato intitolato lo spazio di un museo ad una persona in vita, ma non ha sorpreso più di tanto chi conosce le attività del Costume Institute.

Fin dal 1999, anno in cui la Wintour è entrata come membro del MET, la direttrice di Vogue si è prodigata per lo sviluppo e la realizzazione di moltissimi eventi, mostre e serata di gala, come il celebre Galà Annuale di Beneficenza, un evento mondano importantissimo a livello internazionale per il suo alto tasso di glamour.

Grazie alla Wintour e alle sue raccolte fondi, inoltre, il Costume Institute aprirà a Maggio un laboratorio di conservazione per i circa 35mila fra abiti e accessori custoditi nel proprio archivio e un nuovo spazio da 400 metri quadrati

La Wintour festeggia così il 2014 con il “Anna Wintour Costume Center”, questo il nome dello spazio a lei dedicato. Chapeau, Anna!