Il Calendario delle Studentesse, arrivato alla sua decima edizione, è un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere un tema sociale e di sensibilizzare l’opinione pubblica su aspetti problematici del nostro tempo.

Intitolato “Mi casa es tu casa”, il Calendario delle Studentesse 2016 è dedicato ad accoglienza, melting pot e religioni , proiettato verso un futuro migliore, di pace, interscambio e arricchimento sociale e culturale tra i popoli è un messaggio di speranza per l’anno che verrà.

Nel mese di gennaio, il volto sorridente di una giovane donna musulmana, Selma Bellakhdar, immortalata in abiti occidentali, è la risposta dei veri musulmani al fondamentalismo islamico sfociato nel terrorismo. “La mia religione – spiega Selma Bellakhdar – è fonte di tolleranza, di umanità, dialogo ed apertura al prossimo. Ma purtroppo è divenuta ostaggio di estremisti ed ignoranti”.

Diciotto le studentesse in posa , dodici prestigiose firme nazionali ed internazionali di fotografia e i più noti esperti di moda e bellezza italiani hanno interpretato il delicato e attuale tema dell’immigrazione: una mix di culture, religioni, anime, corpi e menti che induce a riflettere sull’importanza e la bellezza della libertà, dell’unione dei popoli e dell’energia positiva che l’integrazione genera.

Credits: panorama.it