Scambi virtuosi che premiano l’eccellenza in una logica di condivisione di creatività e competenze.  E’ questa l’etica che sta dietro l’ambizioso progetto DHL Exported, promosso da IMG Fashion e DHL per sostenere giovani designer affermati localmente in un processo di internazionalizzazione del proprio brand.

150 le candidature provenienti da 36 Paesi, solo quattro gli stilisti scelti.

Nicholas e Christopher Kunz (USA) del brand Nicholas K sfileranno a Milano, Hakaan Yildirium (Turchia) debutterà sulle passerelle di Londra ed Henry Holland di House of Holland sfilerà a Tokyo. Sorpresa tutta italiana quella di Francesca Liberatore che sfilerà nella fashion week della grande mela.

La stilista, già vincitrice del concorso Next Generation nel 2009 promosso dalla Camera Nazionale della Moda, in una recente intervista ha affermato: “ Sono orgogliosa ed emozionata per l’opportunità di presentare le mie collezioni per due stagioni sulle passerelle di New York che da sempre rappresenta una delle piazze più importanti per i giovani talenti della  moda”.

Commenti entusiasti da Jane Reeve,  Ceo di Camera Nazionale della Moda Italiana, che ha supportatao il progetto: “Abbiamo accolto con piacere l’iniziativa promossa da DHL e IMG Fashion perché è totalmente in linea con la nostra visione sul futuro della moda. Sostenere i giovani concretamente nel loro business con progetti come questo, che fra le altre cose aiutano ad abbattere le barriere geografiche, grazie ad una spiccata attenzione verso le opportunità del mondo digital, è uno degli obiettivi primari che la CNMI si pone da qui in avanti”.

Immagini: shoothebreeze.blogspot.it