È la favola il filo rosso che in questi giorni, intrisi di atmosfere rarefatte, lega indissolubilmente i bambini agli adulti.

Favole moderne che narrano storie di successi e di brand come Farabeo e Tanio Liotta, sono le favole che piacciono a MIME.

Proprio da “Quel ramo del lago di Como, che volge al mezzogiorno”, da sempre centro di eccellenza per la produzione della seta più pregiata, inizia la storia di Farabeo.

Una famiglia, che da generazioni lavora il filato più prezioso nella manifattura di cravatte di lusso, racconta al cliente fantastiche storie attraverso disegni che riecheggiano atmosfere egiziane.

Non a caso il nome del brand è il risultato dell’unione tra Faraone e Scarabeo.

Soddisfare il cliente è la filosofia del brand, cosa che si palesa lungo tutta la filiera dalla produzione, dalla ricerca delle materie prime più pregiate all’attenzione assoluta per i dettagli durante l’assemblaggio di un prodotto totalmente Made in Italy.

Come un Commedia plautina la storia di Tanio Liotta. Durante un periodo cupo della sua vita, quando manifestare pensieri su un foglio era la sua unica valvola di sfogo, trova dei pezzi di stoffa. Memore della gestualità che respirava da bambino nella sartoria del nonno, Liotta assembla un farfallino.

Storia comune fino a quando non affida un’anima alla sua creazione scrivendo di getto i suoi pensieri. È l’inizio di un successo.

“Tanio naked” è il suo ultimo progetto. Dietro la nudità trasparente si celano delle storie dei quadri viventi. Papillons fatti quindi per dare voce al proprio io nascosto. Poesie moderne fatte per raccontare ciò che chi li indosserà nasconde sotto la pelle.

Passione, tenacia e capacità di credere nei sogni: è questa  la morale che lega queste due storie destinate a stupirci ancora.