Si parte oggi, domenica 14 settembre 2014 con la prima edizione del Fashion Film Festival Milano, il concorso cinematografico dedicato ai cortometraggio di Moda,  ideato e fondato da Costanza Cavalli Etro  con la sponsorizzazione principale della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Più di 350 i  fashion film arrivati da tutto il mondo, registi, stilisti e marchi emergenti. Dopo un’accurata visione da parte del Festival e la supervisione di Gloria Maria Cappelletti sono stati selezionati 30 film per il Concorso.

La Giuria selezionerà i 9 vincitori divisi in due categorie: Nuovi talenti, giovani creativi che si sono appena affacciati al mondo del fashion filmmaking e creativi affermati, che hanno già avuto esperienza nel fashion filmmaking e che stanno continuando a crescere attraverso questo strumento di comunicazione. Un’area Fuori Concorso è poi dedicata ai  grandi stilisti ed ai registi affermati.

Due le giornate di programmazione aperte al pubblico, domenica 14 e lunedì 15, dalle 12 alle 21, presso il Piccolo Teatro Grassi in via Rovello.

La giuria internazionale: Presidente Giuria: Franca Sozzani (Editor in Chief Vogue Italia), Claudia Donaldson (Editor in Chief Nowness), Tim Blanks (Style.com), Luca Guadagnino (regista, International Italian Director), Jane Reeve (AD Camera Nazionale della Moda Italiana).

Domenica 14 settembre, al termine delle proiezioni previste a partire dalle ore 17.30,  ha luogo un incontro con Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, intervistata da Claudia Donaldson, Editor in chief di Nowness.

Dal 17 al 22 novembre maratona del FFFMilano presso Palazzo Giureconsulti.

Per gli orarie la programmazione giornaliera e la prenotazione obbligatoria si consulti il sito www.fffmilano.com.


Immagine: Comunemilano.it