Fabergè, il marchio di gioielleria artistica indiscussa icona internazionale, è orgogliosa di annunciare la Big Egg Hunt, un’iniziativa di beneficenza che avrà luogo a New York dal 1 al 26 Aprile 2014 in collaborazione con artisti e designers internazionali.

L’evento è finalizzato alla raccolta di fondi per la Elephant Family, fondata da Mark Shand e per Studio in a School di Agnes Gund.

Più di 300 sculture di uova giganti, disegnati da personalità come Zaha Hadid, verranno sparse per cinque quartieri di NYC durante il periodo Pasquale.

I newyorkesi ed i visitatori verranno incoraggiati a cercare le uova con l’aiuto di una favola magica e i partecipanti avranno l’occasione di vincere uno dei tre premi Fabergè: pendenti a forma di uovo in oro, diamanti e altre pietre preziose. La caccia terminerà con un’asta organizzata da Sotheby’s dove verranno vendute tutte le uova giganti.

Dopo il successo dell’edizione 2012 svoltasi a Londra, Fabergé è orgogliosa di continuare con questo progetto che unisce creatività, arte, divertimento e beneficenza.

Katharina Flohr, Creative and Managing Director del marchio, commenta: “Siamo orgogliosi di portare la Big Egg Hunt a New York. La filantropia è il cuore dell’etica di Fabergé”.

Mark Shand, fondatore della Elephant family, aggiunge: “La Big Egg Hunt è un esempio meraviglioso di come le persone in tutto il mondo si uniscano per fare la differenza. Dopo il successo dell’evento di Londra,non potrei essere più felice di portare a New York la creatività di questo progetto”.

Immagini: Press Office