La Maison di alta gioielleria Fabergè ha vinto, il 7 settembre scorso a Vicenza, il premio Andrea Palladio come miglior collezione di gioielleria del 2013/14.

Tale riconoscimento è stato dato per le collezioni Treillage, Emotion e Spiral che richiamano in maniera stilizzata l’iconico uovo Fabergé e presentano delle gemme di particolare lucentezza.

Alla cerimonia di premiazione hanno presieduto il presidente di Vincenza Fiere Matteo Marzotto ed il CEO di Vincenza Fiere Carlo Facco.

La giuria presieduta dal Maestro Gianmaria Buccellati  è composta da membri autorevoli del mondo della gioielleria: Silvana Annichiarco, presidente della Triennale Design Museum, Alba Cappellieri, docente di gioielleria di design presso il Politecnico di Milano, Franco Cologni, presidente della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Carole Phillips, responsabile del dipartimento scultura, lavori metallici, ceramica e vetro del Victoria & Albert Museum di Londra.

Gli altri premi sono andati a Tiffany & Co per The Best Jewellery Communication Campaign 2013/2014; Bulgari per The Best Jewellery Flagship Store 2013/2014; Roberto Coin per The Best Italian Jewellery Brand Collection 2013/2014; e Pomellato per The Best Jewellery Communication New Media 2013/2014.


Immagine: Press Office