Nella prestigiosa Piazza di Spagna, a Roma, Emilio Pucci apre il suo nuovo Flagship store romano.

Dislocata su due livelli e progettata dall’architetto Joseph Dirand, nei suoi 150mq di superficie, la boutique è caratterizzata da un ambiente raffinato, sensuale e lussuoso che evoca l’eleganza e l’imponenza dei palazzi storici italiani, come Palazzo  Pucci di Firenze, senza dimenticare  la modernità ed il dinamismo delle collezioni.

Il negozio ospita le linee di ready-to-wear, accessori, pelletteria e calzature.

Gli ambienti sono caratterizzati da un’allure inconfondibilmente glamour esaltata dai pavimenti geometrici (omaggio alla storica stampa Torre ideata nel 1966 da Emilio Pucci), dalle mensole e dai mobili in ottone e lino grigio. A sottolineare quest’insieme contribuiscono anche gli espositori dalle raffinate venature violacee ed i camerini di prova, composti da un mix di seta viola  e velluto rosa.

Di particolare impatto visivo le vetrine che creano un tutt’uno con l’ingresso della boutique e la scala, in travertino, di accesso al piano superiore.

Per celebrare l’apertura della boutique romana Emilio Pucci ha affidato ad un gruppo di giovani e talentuosi studenti del Polimoda di Firenze un foulard in limited edition disponibile esclusivamente presso lo store Pucci in Piazza di Spagna.

Il foulard rappresenta Piazza di Spagna e la scalinata di Trinità dei Monti.

Ciliegina sulla torta per celebrare l’opening romana il cocktail party presso la Galleria del Cembalo a Palazzo Borghese.

Fra le celebrities intervenute Virginia Cosentini Pallavicino, Delfina Delettrez Fendi, Eugenia Costantini, Federica Vincenti, Melusine Ruspoli, Alain Le Roy, Pietro Beccari, Paolo Stella, Carlos Souza, Antonia De Mita, Lavinia Boncompagni Ludovisi, Larissa Windish Graetz, Marisela Federici, Benedetta Geronzi, Bernabò Bocca, Lamberto Dini, Nathalie Rapti Gomez e Francesco Ruspoli.