Anche se la fashionweek milanese non è ancora iniziata, il mondo della moda ha presentato ieri piccole anticipazioni di ciò che accadrà da oggi al 24 febbraio 2014.

Il primo evento della giornata è stata la presentazione delle collezioni di talenti Walk This New Way, uno showroom itinerante che ogni sei mesi dà l’opportunità ai giovani designers di esporre  le proprie creazioni.

Si sono distinte le calzature di Gianluca Soldi e di Lobra. Il primo ha presentato scarpe audaci e dinamiche, adatte ad una donna in carriera, la seconda invece si è ispirata per il prossimo autunno inverno allo spirito romantico di una moderna Boudoir.

WTNW ha organizzato per la fashionweek milanese due giornate dedicate ai blogger in cui questi creano outfits con i capi e gli accessori dei talenti in esposizione.

Il secondo appuntamento della giornata è stata la presentazione stampa della collezione New York Industries: tagli puliti, essenziali, materiali semplici ma estremamente chic (visone e cashmere). I ricami sono sontuosi ma non eccessivi e la silhuette è estremamente femminile. I colori si sbizzariscono negli accessori ed in qualche tubino, mentre le giacche sono austere, lineari.

Degna di nota è la location della presentazione, un moderno spazio industriale in cui mobili di design razionali esaltano lo spirito contemporaneo della collezione.

L’ultimo appuntamento della giornata è stata la presentazione a 10CorsoComo di “Elio Fiorucci presenta Lia Bosch“, un’esposizione di quadri dell’artista Lia Bosch con relativa trasformazione: un coloratissima caspule collection foulards firmati Elio Fiorucci.

All’evento hanno partecipato, oltre alla padrona di casa Carla Sozzani, Daniela SantanchéJo Squillo e molti altri membri della socialitè italiana e della stampa internazionale.

Immagini: Press Office