Hugo Boss ha inaugurato il primo suo primo store italiano dedicato all’universo femminile. La nuova boutique è nata a Roma in occasione della riapertura dello store uomo nella capitale.

I due punti vendita sono ubicati in via Frattina 136/138, occupando uno spazio di 1.000 metri quadrati con ingressi indipendenti.

Lo spazio donna si estende su 250 metri quadrati, distribuiti tra il piano terra e il piano interrato, dove l’ambiente raffinato esalta e ospita alla perfezione le collezioni Boss Donna e Hugo Donna.

Jason Wu, il nuovo direttore creativo di Boss, ha disegnato la prima collezione Autunno/Inverno 2014-15 per la donna unendo rigore a femminilità ed ha avuto l’abilità di far riconoscere la stessa autorevolezza riconosciuta all’uomo della maison tedesca.

All’interno dello store donna gli arredi in magnolia profilati bianchi, le pareti in parsol mirror grey e i lampadari Chandelier Sattler, creano luci e linee pulite contrapponendole a un mix di essenze e materiali affini al concept del marchio.

Ne rispecchiano totalmente lo stile e la filosofia anche i materiali e gli arredi dei 750 metri quadrati del negozio uomo, che si differenzia per tonalità più scure e nell’utilizzo del nero opaco utile a esaltare al meglio sia la collezione formale che quella sportiva.

Erano presenti all’inaugurazione degli store numerose personalità della moda e dello spettacolo come Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Asia Argento, Federico e Eugenia Costantini, Nathalie Rapti e Nicoletta Romanoff, vestiti rigorosamente con gli abiti della maison.

Hugo Boss ha aperto anche il suo secondo travel shop, nell’area imbarchi airside del aeroporto di Linate e rafforzerà ulteriormente la sua presenza in Italia con l’inaugurazione di un nuovo store di 400 metri quadrati in piazza Gae Aulenti a Milano.

Immagini: Courtesy Press Office