Christian Pellizzari è stato scelto da Armani per disegnare la collezione Primavera-Estate 2015 che verrà presentata presso l’Armani/Teatro in occasione della settimana moda uomo di Milano 2014.
Il giovane stilista, classe 1981, ha avuto un exploit fulmineo da tre anni a questa parte.
Tra i finalisti di Who’s next 2013, Pellizzari ha lavorato già con grandi nomi internazionali. Gli studi presso il Polimoda di Firenze lo hanno messo in contatto con Tonello per il quale ha disegnato giacche da uomo casual e formali.
A Parigi ha avuto l’opportunità di entrare in contatto con Vionnet e Jay Ahr.
Nel 2011/2012 debutta con la collezione F/W menswear e solo un anno fa ha presentato la prima collezione donna Primavera/Estate 2014.
Culmine di questo percorso la selezione di Giorgio Armani come guest designer.
Pellizzari segue una fila di quattro stilisti precedentemente scelti da Armani per sfilare in via Bergognone 59. Prima di lui Andrea Pompilio, Stella Jean, Julian Zigerli e Au jour le jour lo scorso febbraio.
Il Teatro Armani, ex fabbrica della Nestlè, è uno spazio metropolitano e minimale rivalutato dallo stilista grazie all’aiuto dell’architetto Tadao Ando. Il progetto fa parte di una rivalutazione in chiave culturale della zona limitrofa di Ansaldo che verrà trasformata in una “città della cultura”.
Immagine: Press Office

.