Store Porsche Design, Via della Spiga, 42, Milano. È l’indirizzo per chi vuole acquistare uno dei pezzi dell’esclusiva capsule collection nata dalla collaborazione tra Chester Bennington, cantante dei Linkin Park, e il luxury brand, Porsche Design.

Sei pezzi dedicati all’uomo moderno in cui l’eclettico stile alt rock di Bennington si coniuga con l’estetica iconica e minimalista di Porsche Design.

“Ho sempre amato- afferma Chester Bennington– la moda e ho sempre ammirato il design di qualità. Lo stile sofisticato e l’eccellenza artigianale dei prodotti Porsche Design sono impareggiabili. Poter lavorare con questo brand è come un sogno che si avvera, e non vedo l’ora di presentare a tutti il frutto di questa collaborazione”.

La motocross jacket, capo di punta della collezione, realizzata con pellami dal gusto vintage e dettagli matt, rappresenta al meglio il gusto rock del leader della band.

Una t-shirt limited edition, occhiali da sole, un’iconica borsa da viaggio e stivali sono gli altri pezzi che da giugno arriveranno nelle boutique.

Il must della collezione sono un paio di jeans neri slim cut in denim spalmato, che completano la capsule e conferiscono al contempo un appeal sfrontato e ricercato destinato a non passare inosservato.

Giudizi positivi vengono dal CEO Porsche Design, Juergen Gessler che afferma: “Chester è uno dei più grandi simboli del rock contemporaneo. Il suo incredibile senso del gusto e la sua passione per il design lo rendono il partner ideale per un brand come il nostro”.

Con i suoi 60 milioni di fan su Facebook, Linkin Park è la band più seguita in assoluto sul web, un’icona di contemporaneità. Certamente vincente la mossa del gruppo Porsche che ha delineato questa collaborazione di cui a giugno potremo cogliere i frutti.

Immagini: Press Office