Céline inaugura a Firenze, in via de’ Tornabuoni 28, il suo nuovo flagship store italiano che si affaccia sulla celebre via con tre vetrine, una delle quali in onice verde.

Ispirato alla boutique parigina di Avenue Montaigne, il nuovo spazio è situato in un palazzo del Rinascimento ristrutturato nel XIX secolo e si divide in due ambienti, collegati fra loro da una “fluida” scalinata in cemento e legno.

Al piano terra si possono trovare le borse, gli occhiali da sole e la pelletteria creata dalla maison mentre al primo piano sono esposte le linee di ready to wear e le calzature.

Punti di forza e di design di questa nuova boutique sono le pareti trattate con arenino beige e rifinite con stucco a caldo, i pavimenti rivestiti con pietra grigia di Vicenza non trattata e parquet a liste larghe di quercia, nonché dettagli in onice, travertino, ciottoli, resina rosa e cubi in metallo nero.

Ad incorniciare questo piccolo scrigno di design minimalista vi sono infine le opere realizzate, in esclusiva per lo store, dall’artista danese FOS che comprendono una lampada, un vaso in terracotta, un display per occhiali e la gioielleria in marmo rosa portoghese.

Immagini: Courtesy Press Office; Vogue.com; Nowfashion.com