Also available in: Inglese

Forza, eleganza, libertà di spirito: I valori scelti per pubblicizzare un prodotto sono perfettamente incarnati nelle celebrities scelte come testimonial dalle più grandi Maison italiane e straniere. L’obiettivo dei designer non è solo quello di  lanciare un prodotto, ma anche un messaggio: la forza e il coraggio sono la chiave della felicità per l’uomo e la donna moderni.

Il coraggio d’amare: Nel 2013 Giorgio Armani lanciò , una fragranza dedicata alla forza femminile e definita dallo stesso stilista come un “omaggio alla moderna femminilità. Una combinazione di grazia, forza e libertà di spirito”. Testimonial per la campagna pubblicitaria, l’attrice australiana Cate Blanchett, da sempre conosciuta per la sua eleganza naturale e sofisticata.

Il coraggio di essere ribelli: Natalie Portman la Miss Dior dall’animo ribelle. Nel video della nuova campagna pubblicitaria per l’iconica fragranza della Maison, l’attrice interpreta  una donna che lascia all’altare il suo futuro marito per fuggire sulle note di Piece of my heart di Janis Joplin a bordo di un elicottero. Si conferma così la liaison fra l’attrice americana e Christian Dior che da anni la sceglie come sua testimonial.

Il coraggio di essere liberi: Gaspard Ulliel è protagonista dello spot del profumo Bleu de Chanel. Lì l’attore francese mostra il suo lato da James Bond, mentre scappa  da fan e paparazzi a bordo di una auto sportiva. La ricerca di una libertà riscoperta in un tramonto. Bello, inafferrabile, controcorrente: L’emblema dell’uomo moderno, quello che tutte le donne vorrebbero e che tutti gli uomini vorrebbero essere.

Il coraggio di emozionarsi: “Gli uomini di oggi sono i migliori di sempre. Un’affermazione provocatoria che Hugo Boss pone al centro della  campagna pubblicitaria 2014 di uno dei suoi profumi, Boss Bottled. protagonista, l’attore Gerard Butler. Fascino, forza, gentilezza, galanteria e coraggio diventano un tutt’uno per raccontare una storia e lanciare un messaggio: gli uomini di oggi non sono solo grintosi, forti e sicuri di sé, ma anche capaci di emozionarsi.

Quello di ingaggiare le celeb, tra i designer di fama internazionale è ormai un vero e proprio trend. Ma perché scegliere degli attori per pubblicizzare le proprie creazioni anziché top model? La liaison tra moda e cinema è ormai un dato di fatto e sempre più spesso vediamo star del grande schermo calcare le passerelle più glamour. I personaggi che interpretano, spesso ci rispecchiano, ci innamorano e ci emozionano: l’attore è in grado di trasmettere la pura essenza del prodotto suscitando in noi il desiderio di averlo cosa che, la modella, non sempre riesce a fare.