Aeronautica Militare lancia una nuova collezione di moda sportswear, che rende omaggio ad alcuni dei più importanti reparti dell’Aeronautica Militare Italiana.

La collezione Celebrating T-Shirt, lanciata dal brand italiano, propone dodici maglie adatte per l’estate o per il prossimo autunno. Ogni t-shirt riproduce lo stemma dei vari stormi dell’Aeronautica ed è realizzata nel colore dello stemma del singolo reparto. Nella parte posteriore una stampa personalizzata descrive e celebra la storia di ogni stormo.

Tra le più significative, la t-shirt Aeronautica Militare Italiana, che ripercorre le fondamentali tappe storiche dell’Aeronautica dalle origini e che riporta tale descrizione: “Le origini dell’aeronautica italiana risalgono alla campagna d’Africa Orientale del 1887-1888, quando il genio militare utilizzò degli aerostati a scopo di osservazione dall’alto. La sezione aeronautica del genio si espanse poi negli anni successivi fino ad assumere la dimensione di una brigata. Nel 1909 fu fondata la prima scuola di volo militare a Centocelle (Roma), che divenne il primo aeroporto italiano. Dopo la 1aGuerra Mondiale l’importanza dell’aeronautica crebbe sempre più, grazie ai risultati positivi nell’impiego bellico. La forza aerea venne quindi scorporata dall’esercito, da cui dipendeva, elevandola a forza armata indipendente il 28 marzo 1923. Il suo primo nome fu “Arma Azzurra”. La missione attuale dell’Aeronautica Militare è quella di “Difendere l’Italia, il suo territorio, la sua sovranità ed i suoi interessi vitali, garantendo l’approntamento, l’efficacia operativa e l’impiego delle forze aeree nel quadro del sistema di sicurezza nazionale ed internazionale”. 

La Celebrating T-shirt sono già disponibili in alcuni punti vendita e sono un’ottima idea regalo per l’estate.

 

Immagini: Courtesy of Press Office