Arte e moda insieme contro il femminicidio, questo è “Il sesso forte”, il progetto della fotografa di origine russa Yuliya Galycheva che propone un singolare incontro tra il mondo della moda e quello della psicologia, immortalando un gruppo di psicologi nell’atelier romano della stilista Giada Curti, da sempre sensibile al vergognoso fenomeno del femminicidio.

Dal 27 settembre al 7 ottobre, al Centro Indivenire di Roma, in esposizione fotografie di grande formato ed una video installazione per dire “no al femminicidio ed alla violenza contro le donne”.

Le immagini, in cui la donna non è mai sola, illustrano il cammino di una persona che non esita a chiedere aiuto per recuperare la serenità e la forza per continuare a vivere.

Il progetto nasce per iniziativa del Centro Indivenire in partnership con Obiettivo Psicologia.

Gli psicologi e gli psicoterapeuti che aderiscono all’iniziativa offrono, a chi lo desidera, interventi di supporto e di terapia gratuiti.

Il messaggio della mostra è chiaro e diretto: donne, non siete sole, non abbiate paura di chiedere aiuto se vivete in un momento difficile.