Céline raggiunge un nuovo, importante traguardo.

Venerdì 21 marzo la maison ha inaugurato il nuovo flagship store londinese al 130 della lussuosa Mount Street vicino a nomi come Balenciaga, Christian Louboutin, Marc Jacobs e Lanvin, confermando una volta di più la sua posizione nel firmamento del fashion luxury.

Minimalismo e charm si fondono in uno spazio di 300 metri quadrati, diviso in tre aree dedicate rispettivamente a scarpe, borse e prêt-à-porter.

La direttrice creativa Phoebe Philo e il designer danese FOS – al secolo Thomas Poulsen – hanno pensato ad una boutique che rispecchiasse perfettamente lo stile del brand, femminile, classy e attento ai dettagli. Da un nucleo centrale si snodano pareti marmoree e il pavimento è formato da 6.000 marmi con 12 diverse sfumature di colore, intarsiato di pietre semipreziose. Un paradiso edenico a cui difficilmente si può resistere.

Dall’arrivo di Phoebe Philo nel 2008, per Céline è stato un crescendo di successi.

La stilista inglese ha restituito smalto al marchio, rilevato nel 1987 dal gruppo LVMH, riuscendo a raddoppiarne il fatturato che, secondo i dati, sfiora oggi i 500 milioni di Euro.

L’apertura di questo flagship store non è che il primo di una lunga serie: secondo Marco Gobbetti, CEO dell’azienda, sono in programma nei prossimi mesi openings anche a Parigi, Chengdu, Tokio, Las Vegas e New York.

Immagini: Vogue.co.uk