Semplice da realizzare ma al tempo stesso sofisticato, il make up giusto per quest’inverno parla inglese e ce lo insegna Burberry.

Con un video tutorial, realizzato dalla makeup artist Wendy Rowe, Burberry vuole donare a tutte le donne i segreti del look visto sulle passerelle, per adottarlo nella vita di tutti giorni ma anche nelle occasioni un po’ più speciali. Grazie infatti ai prodotti della linea make up di Burberry, vi sarà impossibile sbagliare e  quel giusto mix tra seduzione ed eleganza è garantito.

Si parte con un occhio sfumato e delineato nelle tonalità del grigio e del nero, niente però di troppo marcato che si adatta benissimo anche al giorno. Con l’Effortless Contouring Pen face & eyes, il vero must have di questa collection, si sfuma una linea tra la palpebra mobile e quella fissa per dare la giusta profondità, per poi procedere con l’Effortless Blendable Kohl a delineare la rima ciliare superiore e inferiore.

Un velo leggerissimo di Eye Colour Cream nella tonalità charcoal si sfuma con il polpastrello sulla palpebra per un colore scuro ma al tempo stesso velato, mentre è l’Effortless Kohl Eyeliner nel colore storm green a dare drammaticità all’interno dell’occhio. Ultimo tocco di Eye Colour CreamMink shade illumina la palpebra fissa,  mentre una passata di Bold Lash Mascara Ebony definisce una ad una le ciglia superiori e inferiori per occhio  intenso.

La rivoluzione però si ha con la base, luminosissima grazie all’innovativo Fresh Glow Luminous Fluid Base applicabile semplicemente con i polpastrelli e dalla texture leggerissima ma efficace nel mimetizzare le piccole imperfezioni. Una volta reso uniforme, il viso è sapientemente scolpito dall’Effortless Contouring Pen Face & Eyes, che Wendy Rowe ci insegna ad applicare a tratti verticali decrescenti sotto gli zigomi, da sfumare poi con un pennello morbido per un effetto ipernaturale. Il  contouring è poi completato dallo Sheer Concealer applicato nella famosa zona T, mentre un velo di Light Glow Earthy Blush, applicato dopo il leggero strato di Fresh Glow Foundation, ravviva ulteriormente l’incarnato per un effetto salute.

Le labbra vestite del Burberry Kisses – Nude Beige sono esaltate in tutto il loro naturale splendore, rese così più morbide  e luminose, sono molto sensuali senza dover ricorrere al classico rosso.

Per finire un dettaglio di stile: la limited edition Runway Nail Collection veste le unghie dei colori must della stagione invernale, specialmente il cadet green, un richiamo al motivo camouflage visto sulle passerelle Burberry.

Burberry, che dal 1856 detta le regole dello stile inglese, non si è smentito neppure quest’anno. Con questa collezione make up fa dell’eleganza un accessorio prêt à porter, un regalo per la donna che ha voglia di esaltare la sua naturale bellezza.

Credits Immagini: Official WebSite