Todd Snyder, annoverato nel 2012 da GQ tra i migliori Menswear Designer dell’anno e tra i finalisti nel 2013 del CFDA / Vogue Fashion Fund Awards, è uno tra i talenti più promettenti che si affacciano sul panorama della moda contemporanea.

Irriverente, innovativo  con un occhio di riguardo alla sartorialità, si impegna in una nuova collaborazione  con Champions, storico brand di abbigliamento sportivo che negli anni Ottanta spopolava tra i ragazzi.  Nasce così una collezione di abbigliamento sporty chic tutta al maschile, che ripesca dal suo storico passato per reinventarsi di nuovo.

La ricerca dei tessuti e dei tagli storici del brand sono il punto di partenza del lavoro di Snyder. Il risultato è un prodotto di straordinario sapore americano. I capi si contraddistinguono per la meticolosa ricerca nei tessuti, che spaziano dai malfilè ai jersey fiammati, utilizzando applicazioni in feltro, cuciture a tre aghi, tagli raglan e altri elementi tipici dello sportswear iconico a stelle e strisce.

Qualità e stile è il dogma inviolabile di Champions un equilibrio perfetto tra il design anni ’50 e l’innovazione delle giovani proposte

Immagini:Vogue.uk