Quest’anno, il marchio 100×200, affianca alla collezione di sciarpe e stole p/e 2015 una capsule di abbigliamento ed accessori, di quattro capi, realizzata con stampe patch su seta, per un guardaroba minimale e curatissimo.

Inoltre propone le sue stole e sciarpe fiorite realizzate su tessuti leggeri e finemente ricamati.

L’intento è quello di rievocare alla mente le sensazioni vissute in un’isola durante le ore di vacanza.

Salvatore Ferragamo presenta Ballerina Shoe, la linea di ballerine che reinterpreta con spirito contemporaneo la celebre ballerina in camoscio a punta arrotondata realizzata, nel 1954 dal calzolaio delle dive, per Audrey Hepburn.

Ricordando il modello iconico della maison, Ballerina Shoe è protagonista di un progetto digitale di video e immagini: #unspokenelegance.

Le caratteristiche dell’idea tutta digital sono un linguaggio fresco e giocoso, grafica accattivante, colori e disegni sospesi tra sogno e realtà.

Dioramabag è il nuovo modello proposto dalla maison Dior.

La borsa nasce dalla fusione tra il savoir faire della lavorazione artigianale della pelle e lo spirito urbano contemporaneo, il tutto in un mix di elementi.

Infatti è realizzata con prezioso pellame di vitello e metallo.

dioramabag mime

 

Per la primavera-estate 2015, Roy Roger’s lancia la vulcanized RR shoe, una scarpa unisex, realizzata attraverso un procedimento detto di vulcanizzazione, realizzato per la prima volta in Italia.

La peculiarità della scarpa è nel processo avanzato di assemblaggio della suola alla tomaia, ottenuto attraverso una striscia in gomma vulcanizzata, la quale non prevede cuciture.
Il tutto dovrebbe donare maggiore confort al piede, grazie ad una scarpa più flessibile e leggera.

I modelli della vulcanized RR shoe sono realizzati usando i tessuti della collezione estiva Roy Roger’s.

La Maison Richard Mille ha scelto come testimonial, per quest’anno, il campione di sci Alexis Pinturault, terzo classificato alla Coppa del mondo.

L’azienda sta inoltre collaborando on l’atleta per realizzare un calibro resistente all’ambiente ostile della montagna e alle condizioni estreme imposte dallo sci alpino.

 

Qualche settimana fa, Casadei ha il piacere annunciato il lancio di Casadei Blade Bespoke nel flagship store milanese in Via Sant’Andrea 1.

Si tratta di un servizio di personalizzazione dell’iconica décolleté “Blade”, amata dalle star internazionali, che si distingue per l’affilato tacco in acciaio.

La clienti potranno comporre la propria “Blade” scegliendo tra tutte le declinazioni del modello disponibili, racchiuse in cofanetto creato dallo stesso Cesare Casadei.

Ogni minimo dettaglio, dall’altezza del tacco e le sue varianti cromatiche, ai materiali per la tomaia, la fodera e il piping, le decorazioni in glitter o pietre Swarovski, sarà deciso dall’acquirente.

Inoltre, le iniziali delle clienti saranno incise sulla suola e, in omaggio le stesse riceveranno una polaroid della propria “Blade” firmata da Cesare Casadei.

Per la consegna il servizio Casadei Blade Bespoke prevede una tempistica di circa due mesi.

Immagini: Press Office, Dior Official Website, Ansa.it