Dree Hemingway, modella e attrice statunitense, pronipote dello scrittore Ernest Hemingway, cresce nell’Idaho e s’iscrive alla Ernest Hemingway Elementary School. In seguito si trasferisce in California dove frequenta la Oaks Christian High School per due anni e mezzo ma poi decide di abbandonare gli studi per intraprendere la carriera di modella oltre che aver studiato recitazione alla London Royal Academy of Dramatic Art.

Il suo debutto nel mondo della moda avviene nel marzo 2009 per la collezione autunno/inverno di Givenchy a Parigi. Dree ha lavorato poi con grandi nomi quali Calvin Klein, Topshop, House of Holland, Karl Lagerfeld, Giles, Chanel e Rue du Mail. Tante le riviste in cui la modella è apparsa, a partire da Harper’s Bazaar, fino all’edizioni giapponesi, russe, cinesi, tedesche, britanniche, francesi e americane di Vogue.

Nel 2010 diventa il nuovo volto per la campagna pubblicitaria di Gianfranco Ferré e sempre nello stesso anno è stata scelta come testimonial per il profumo Attimo di Salvatore Ferragamo. Non solo, è stata la testimonial anche per Gucci, Jean-Paul Gaultier, Valentino, H&M, Chanel e Paco Rabanne e per Ermanno Scervino.
Ma Dree Hemingway non è solo una It girl e modella ma anche attrice. Infatti nel 2012 ha vinto il Premio Robert Altman per il film “Starlet” di Sean S. Baker, mentre nel 2013 ha fatto parte del cast di “X/Y” di Ryan Piers Williams.

Di una bellezza sconvolgente e famosissima per il suo importante cognome, Dree Hemingway è stata scelta come nuova testimonial del noto brand d’abbigliamento Liu Jo, per la collezione autunno/inverno 2014 e per la linea Liu Jo Jeans. Tale scelta è dovuta sicuramente al suo allure naturale ma allo stesso tempo sofisticato che la rende una vera e propria icona di stile. La sua bellezza e il suo carisma sono unici ed è forse questo che la rende perfetta e armonica. Il suo stile, al di fuori dei riflettori, è fatto di scelte semplici ma mai casuali, un look quasi minimal che esalta la sua fisicità, sottile a tal punto da farla sembrare fragile se non fosse per il suo volto dai lineamenti decisi che le conferiscono un’aria forte e sicura. Il suo stile spazia dall’eleganza sofisticata ad un gusto puramente bohemién, quindi da un lato estremamente femminile ma dall’altro lato quasi androgina.

Nei red carpet è avvolta da tubini o abiti stretti e sinuosi che esaltano la silhouette mentre nella vita di tutti i giorni la si può vedere tranquillamente con un paio di jeans seventies a zampa con t-shirt a righe in abbinato o con un completo dal taglio mascolino. Ama i minidress super femminili da abbinare a degli ankle boots ma li alterna a pantaloni spesso ampi a campana o stile capri da abbinare con una blusa semplice e delle flatshoes, tono su tono.
Ciò che la caratterizza quindi, oltre alla sua bellezza e portamento, è il suo grande gusto in fatto di stile che la rende una fashion icon indiscussa.

 

Immagini: Syle.com, Grazia.it, Elle.it