Riorganizzare e razionalizzare il calendario della moda sono i prossimi obiettivi di Diane Von Furstenberg, Presidente della Camera della Moda degli Stati Uniti. L’organizzazione CFDA ha recentemente annunciato l’acquisto del calendario della moda e lo scopo di organizzare gli eventi in modo efficiente, per non creare una sovrapposizione tra le sfilate milanesi e newyorchesi. 

Ideato nel 1945 da Ruth Finley il calendario della Fashion Week ha permesso di organizzare eventi in tutto il mondo relativi alle quattro capitali della moda. Von Furstenberg spera adesso di riuscire a snellire il planning in modo tale da evitare scontri. Sono tante le idee ed i progetti del CFDA per permettere un incontro efficiente tra stampa, rivenditori e designers e per soddisfare le esigenze di tutti.

Si tratta sicuramente di un’impresa non facile da realizzare, e di cui Von Furstenberg va molto fiera. La nuova pianificazione è prevista a partire dall‘autunno/inverno 2015 così da non intaccare l’organizzazione degli eventi che ha già avuto luogo per il prossimo Settembre.

 

Immagini: Vogue.co.uk