La rivista People per la 30esima edizione del Sexiest Men Alive ha dichiarato vincitore David Beckham. Anche noi di Quotidianomime abbiamo fatto una nostra classifica e abbiamo conclamato i 10 uomini più belli del momento secondo il nostro parere.

In comune accordo con la nota rivista americana e con l’universo femminile, anche noi dichiariamo l’ex calciatore inglese l’uomo più sexy del mondo, al contrario di quanto afferma lui stesso che non si considera affatto affascinante ma semplicemente uno a cui piace indossare abiti eleganti e vedersi bene così. Caro David, non ti sottovalutare!

Secondo in classifica Adam Levine, frontman e cantante della band Maroon 5. Nel 2013 anche lui è stato eletto l’uomo più sexy del mondo e questo perché Adam è il giusto mix di sex appeal che piace alle donne: un fisico asciutto al punto giusto, un sorriso malizioso, voce suadente e leader di una band.

A seguire un altro artista famosissimo nel panorama internazionale: Justin Timberlake. Il cantante che ha venduto milioni di copie al mondo è diventato da poco papà insieme alla sua bellissima moglie Jessica Biel. Un sexy daddy a tutti gli effetti, insomma!

Dal panorama musicale ci spostiamo poi al cinema e qui non può passare di certo inosservato il grande Johnny Depp: se da un punto di vista professionale sembra che si sia un attimo fermato a causa dei suoi flop con Lone Ranger e Mortdecai, come uomo invece ha stupito tutti, specialmente con l’ultima campagna pubblicitaria di Dior Parfume: della serie 51 anni e non sentirli minimamente!

Chi non tramonta sotto nessun punto di vista invece è lui, Robert Downey Jr. Da poco anche lui cinquantenne, è uno dei supereroi del cinema più sexy. Il suo stile è unico ed inimitabile e per chi se la fosse persa, ricordiamo ai nostri lettori la sua formidabile performance con Sting, mentre cantano insieme Driven to Tears dei Police. Un vero artista a 360° oltre che sex symbol!

Spostandoci sempre sul grande schermo, non possiamo dimenticarci di un’altra stax altrettanto sexy: Brad Pitt. L’intramontabile biondo holliwoodiano e il suo sguardo magnetico continuano a renderlo uno degli uomini più sexy del momento nonostante l’età. Brad Pitt non ha nulla in meno alle nuove “leve” del cinema internazionale anche se tra queste c’è chi può esser tranquillamente all’altezza, come l’affascinante Bradley Cooper o Chris Hemsworth, il Thor più bello che la storia del cinema potesse avere. Entrambi fanno parte della nostra classifica proprio grazie a quel fascino un po’ rude e quegli occhi chiari che hanno colpito (e continuano a farlo) milioni e milioni di donne.

E sebbene non abbia ancora vinto (scandalosamente, aggiungiamo) l’Oscar, per noi Leonardo di Caprio ha sicuramente vinto qualsiasi premio esistente in fatto di sensualità e bellezza. Il suo stile cambiato gradualmente nel corso della sua carriera è proporzionale e coerente alla sua crescita, professionale e non! Una bellezza che va sicuramente al di là di due occhi celesti e un viso angelico.

Concludiamo con l’ultimo artista, ritornando alla musica: Paolo Nutini. Il giovane cantante dal nome italiano che ne tradisce le origini, ha già capito come conquistare le sue fan. A suo favore non solo la sua giovane età ma anche quell’aria un po’ sbarazzina e uno stile decisamente casual e apparentemente non studiato che va in totale contrasto con la sua profonda e calda voce.

Credits Immagini: Getty Images, Donnamoderna IT, Deejay IT, Huffingtonpost IT