“Avere Francesca Amfitheatrof tra di noi significa una nuova marcia. Siamo molto contenti della sua capacità: ha saputo unire la classicità e l’energia della Grande Mela, il nostro stile fatto di disegni essenziali e purezza rinnovando la nostra T”.

Con queste parole Raffaella Branchero, AD Italia di Tiffany & Co, ci presenta Francesca Amfitheatrof, nuova design director di Tiffany.

Un evento al Pac di Milano mostra per la prima volta la sua prima collezione.

Dopo una carriera più che ventennale spesa tra arte, gioielli, profumi e arredamento d’interni, la designer è approdata da Tiffany nel settembre 2013.

Focus della nuova linea è la città di New York con la sua inesauribile energia, in perenne movimento, riversando sui gioielli il gioco die linee spezzate e curve.

A seguito dei riscontri positivi che giungono dalle vendite nella boutique in via della Spiga il noto brand di gioielli non esclude la possibilità di rafforzare la propria presenza a Milano, sia pure in tempi non vicinissimi.

“Per ora la città- ha commentato la Branchero- è raccolta nel centro. Probabilmente con l’Expo diventerà molto più metropolitana…Magari arriveremo a contare anche quattro o cinque boutique.”

Per l’azienda americana il 2014 è partito in maniera positiva e questo induce il brand a pensare ad un’ulteriore un’espansione verso nuovi mercati.

Immagini: Pambianconews.com