L’estate è voglia di scoprirsi e quindi di vestirsi e sentirsi leggere. Ma quali sono i trends donna della nuova stagione? Sicuramente quest’anno si punta, come non mai, ad un outfit giovanile e fresco, e come non realizzarlo se non con gli intramontabili shorts? Tantissimi i modelli e le fantasia ma come ogni capo, ha il suo momento e il suo modo di esser indossato.

Di grande tendenza quest’estate, gli skirt shorts. La gonna pantalone, adatta soprattutto alle giovanissime e indice di comodità, incarna un’anima decisamente casual e si presta ai look da giorno. Come indossarli? Sono perfetti da abbinare ad un top- crop a tinta unita o fantasia o con una camicetta larga da metter dentro; il tutto insieme ad un paio di flat shoes, ballerine o sandali alla schiava. Risulta essere un outfit molto vivace e colorato, spesso dalle tonalità allegre come l’esmerald, il corallo, il blu navy, il lemon zest o a fantasia (pois, floreale o tropical).

Da non perdere anche gli skirt shorts a vita alta, adatti però solo a chi ha una silhouette asciutta ed esile. In entrambi i modelli, è sconsigliato l’uso dei tacchi, decisamente fuori luogo e per niente casual mentre potete giocare molto con gli accessori.

Immancabile per l’estate il modello classico degli shorts: da quello in jeans e le sue tonalità a quello in cotone sino ad arrivare ai modelli in lino. Qui le fantasie e i colori sono tantissimi!

Regola fondamentale, però, è quella di non abbinarli mai a dei tacchi troppo alti, come per gli skirt shorts, e di avere buon gusto per la scelta del modello, sempre tenendo conto della propria fisicità. Uno shorts troppo “scosciato” può risultare volgare, quindi indossabile solo per andare a mare. Non solo, non tutte possono permettersi d’indossare questo capo. Per chi ha una certa altezza e un fisico slanciato, gli shorts sono perfetti, sia il modello classico che a vita alta.

Per le donne non troppo alte con certo tipo di girovita,sono sconsigliati gli shorts a vita alta mentre quelli a stampe, per esempio, sono uno stratagemma ideale. Attenzione però ad evitare l’effetto clown e di equilibrare sempre l’intero outfit indossando t-shirt o bluse semplici, monocolore e senza troppi fronzoli.
Se si tiene conto di questi piccoli trucchetti e si fanno i giusti abbinamenti, ognuna donna può indossare il suo shorts ideale e sentirsi quindi a proprio agio.

Immagini: Pinterest, Zara, Mango, Luisaviaroma Official Websites