Dopo l’addio alla direzione creativa dello stilista italiano Emiliano Rinaldi da La Perla, il marchio bolognese di lingerie che basa la sua nuova mission sul concetto Extended Intimacy ha nominato come designer il giovane Pedro Laurenço.

Ragazzo prodigio che a soli 15 anni aveva lanciato la sua linea di moda nel 2010 a Parigi, è stato chiamato da Silvio Scaglia, chairman di La Perla, per il suo “talento, lo stile e la maturità creativa, il suo approccio e il suo lavoro (che) riflettono i nostri valori e il percorso intrapreso dal marchio negli ultimi due anni,” dichiara Scaglia stesso che rimarca “Sartorialità, eccellenza e sensibilità per il corpo femminile combinati con la ricerca di innovazione sono i pilastri di La Perla e corrispondono alle capacità e al talento di questo giovane designer. La Perla, insieme a Pedro Lourenço, sfumerà i confini tra lingerie, beachwear e abbigliamento, portando avanti il focus del brand su sensualità, eleganza, preziosità.”

Pedro Lourenço sarà quindi responsabile delle linee di lingerie, sleepwear, beachwear, loungewear, accessori, menswear e della collezione Atelier, l’espressione più esclusiva (e di couture) dello stile La Perla, guidando il team stilistico interno alla maison.

“Ho sempre ammirato La Perla – dice Pedro Lourenço – Sono affascinato dagli esordi del marchio: un piccolo atelier specializzato in corsetteria realizzata secondo i più alti standard e pensata per esaltare la bellezza delle donne. La fondatrice, Ada Masotti, era una donna visionaria, consapevole che la moda evolveva continuamente e che la lingerie dovesse restare al passo con i tempi. Nel suo universo, la modernità affiancava la femminilità e la funzionalità non precludeva la creatività. Ha cambiato il modo in cui il mondo pensa alla lingerie. Sono colpito dalla filosofia che ha creato e la voglio far rivivere oggi.”

 

Credits Immagine: Courtesy of Press Office