Kendall Jenner è il nome che sta conquistando tutti i giornali di moda, e non solo. Corpo da modella, sguardo da cerbiatto, e tanta determinazione, fanno di  questa giovane donna, originaria di Calabasas, il nuovo prototipo della modella 2.0.


Benché i suoi esordi la vedano tra i protagonisti di un reality show televisivo “familiare”, al passo con i Kardashian, Kendall Jenner ha sempre mostrato una certa attitudine per le passerelle.

A differenza delle sorellastre maggiori, tra le quali Kim Kardashian, Kendall Jenner non seduce tramite provocanti quanto eccessive scollature ma grazie ad un mix di eleganza ed a una certa dose di umorismo che condivide con i propri fan sui vari social network.


Essere presa seriamente in considerazione per un lavoro può essere arduo se vivi la tua adolescenza sotto i riflettori. Rischi di essere solo un altro prodotto televisivo che, una volta spremuto, viene abbandonato tra le strade di Beverly Hills.

Ma Kendall piace ai grandi nomi della moda e,al pari di Cara Delevingne di cui è amica, si è saputa imporre come modella di punta di alcuni brand.

Se sfilare alla NewYork Fashion Week è un ottimo risultato, il vero salto di qualità di Kendall è stato quando Karl Lagerfeld ha messo gli occhi su di lei.

Sfilare per Chanel e Fendi è una vera e propria dichiarazione di intenti, un punto fermo della carriera di qualsiasi modella. Da allora la strada è stata quasi tutta in discesa.


Diane Von Furstenberg, Emilio Pucci, Marc Jacobs, Tommy Hilfinger e tanti altri l’hanno voluta per le proprie sfilate e le maison fanno a gare per averla nelle loro campagne pubblicitarie. Ma Kendall ha dovuto lottare con le altre sue colleghe, che non vedono di buon occhio questa sua incredibile e fulminante ascesa nell’Olimpo nella moda.

Anche nella moda il mobbing esiste. Chi l’avrebbe detto?

Isolata e derisa nei backstage delle sfilate , la Jenner ha ignorato i rumors e le maldicenze e ha pensato solo al lavoro, mettendo anche da parte le ambizioni da “stilista” in comune con la sorella minore Kylie.


La sua professionalità e la sua ambizione l’hanno portata recentemente a strappare un contratto niente meno che con Estée Lauder, marchio tra i leader del settore beauty e makeup.

 


Ma come ogni modella, il vero sogno di Kendall è diventare uno degli Angeli di Victoria’s Secret; una consacrazione che le spianerebbe la strada verso mete ancora più ambiziose. Le diete ferree e innumerevoli ore di palestra non le mancano, e se la chiamata da Victoria’s Secret per il prossimo 2 dicembre dovesse arrivare, l’unico problema della Jenner sarebbe: Chanel o Victoria’s Secret?

 Immagini: Daily Mail, Daily Mirror, E! Entertainment