Be like a British. Dalle copertine dei giornali al mondo di internet, è un brulicare di it-girls and it-boys britannici.

Amanti della moda, sempre presenti agli eventi mondani, dai red carpets  ai locali più cool di Londra e del mondo, impeccabili nei loro abiti, eleganti anche quando sono vestiti casual, pensano ad aiutare il prossimo tramite numerose attività di beneficenza. Una scusa come un’altra per poter organizzare feste, afferma qualche maligno. Ma chi sono questi It British?

Le sorelle Delevingne: onnipresenti sulle passerelle, i red carpets, le copertine delle riviste di moda e non, Cara e Poppy sono considerate le portabandiera dello stile british, grazie al loro mix di eleganza misurata e un leggero tocco retrò, ma sempre moderne e fresche.

Dopo aver conquistato un brand dopo l’altro, sono in molti a chiedersi quale siano i prossimi step delle socialité.

Alexa Chung: musa di molti stilisti. C’è chi persino le ha dedicato una borsa come il brand Mulberry, e questa è stata la sua consacrazione nel mondo della moda.

A settembre ha pubblicato il suo primo libro, IT, e collabora con Vogue Uk dove tiene una sua rubrica. Chi meglio di questa it-girl può dare consigli di stile?

Georgia Jagger: questa rosa britannica, figlia del grande Mick Jagger e Jerry Hall, spicca fra tutte le it-girls per la sua sensualità pulita e non ostentata. Immortalata da fotografi celebri del calibro di Terry Richardson, Mario Testino, Mario Sorrenti, la Jagger è stata, ed è, il volto di numerosi brand come Sisley, Miu Miu, Rimmel London nonché testimonial del nuovo profumo di Just Cavalli Just Cavalli for her Eau de Toilette.

Jacobi Anstruther-Gough-Calthorpe vanta un posto speciale nelle cronache mondane di Londra e dintorni. Amante del polo e della musica, è possibile trovarlo alla console come “Dj” in alcuni tra i locali più esclusivi di Londra. E’ noto per essere il fratellastro di Cressida Bonas, fiancé del Principe Harry.

Antoin Commane appartiene a quella cerchia di uomini che preferiscono farsi strada da sé. E’ membro del gruppo dei These Guys, un brand specializzato nell’intrattenimento di lusso e lifestyle.

Recentemente Commane, insieme a Diego Bivero-Volpe, ha aperto la Ruski’s Tavern, presso Kesington. Tra i frequentatori si annoverano personalità di spicco della “Londra che conta”, come il principe Harry.

Arthur Landon, considerato uno degli scapoli inglesi più ambiti, ha fatto della passione per il cinema il suo lavoro. Quest’anno ha presentato al BFI London Film Festival il suo primo lungometraggio, Side by side. Appassionato di musica e di talenti musicali emergenti, Mr Landon è molto attivo nel sociale e ha partecipato a numerose attività benefiche, come il Boodles Boxing Ball.

 

Immagini (da Sinistra a Destra): Jacobi Anstruther-Gough-Calthorpe, Cara e Poppy Delevingne, Alexa Chung, Arthur Landon, Antoin Commane, Georgia May Jagger.