“Ciò che trovo interessante degli individui che ho avuto l’onore di fotografare è che molti di essi hanno combattuto con le proprie lentiggini fin dall’infanzia, altri hanno imparato a conviverci e alcuni, divenendo adulti, hanno iniziato ad amarle.”

È così che il fotografo britannico Brock Elbank parla del suo ultimissimo progetto fotografico in fase di sviluppo a Londra che verrà esibito nel 2017 e che vede come protagonisti volti resi particolari da macchiette colorate che possono variare dal beige al bruno. Elbank confessa di aver sempre trovato attraenti e affascinanti le lentiggini, che compaiono anche sul viso di sua moglie e della sua figlia più grande. Inoltre, il fotografo ha la grande passione di catturare nei suoi scatti persone di tutte le età, di diverse etnie e con background completamente differenti ed è proprio questo che valorizzerà il suo progetto #Freckles.

Durante alcuni shot fotografici i soggetti hanno raccontato di avvenimenti spiacevoli di bullismo che li hanno visti protagonisti a causa delle loro lentiggini, però ce ne sono stati molti altri che, al contrario, nonostante le loro lentiggini non hanno mai vissuto momenti simili.

Con questo suo nuovo lavoro Brock Elbank vuole mostrare come le lentiggini mutino da individuo a individuo e dimostrare la bellezza e unicità di questo segno distintivo che non tutti possiedono.

Gli scatti fino ad ora realizzati stanno riscuotendo grande successo sui social networks ed il progetto è sostenuto da moltissima gente in tutto il mondo.
Inoltre, Brock Elbank è ancora alla ricerca di visi colmi di lentiggini da poter fotografare, perciò se sei proprio tu il fortunato con lentiggini non esitare ad inviare una tua fotografia a colori a: studio@mrelbank.com .