Nel mondo della moda, ci sono varie tipologie di brands. Gli evergreen, quelli che sono i pilastri fondanti del sistema moda stesso, quelli di cui non puoi fare a meno per andare avanti, insomma; gli ultra glam, quelli a cui piace così tanto stare ad Hollywood, nel cinema e sui red carpets che non sentono l’esigenza di arrivare proprio a tutti; i ready to wear, quelli che vediamo nelle vetrine dei negozi.

Tra tutti questi brands così tanto etichettabili, ci sono degli outsider che prendono il meglio di ciascuno e compiono un’ascesa rapidissima. E’ il caso di Giuseppe Zanotti Design. Questo brand ultra glam ha sedotto molte delle popstar più famose del mondo, tra cui Beyoncè, Nicky Minaj e Janet Jackson.

Il motivo del suo successo è semplice: un grande talento unito ad una forte estetica d’impatto. Le creazioni di Zanotti sono un mix di diversi stili, con un unico filo conduttore ad unire il tutto: l’attitudine allo chic. Che sia scarpa, borsa, o qualsiasi altro accessorio, una creazione di Zanotti spicca su qualsiasi tipologia di look, dal più estroso al più anonimo.

Basta guardare i red carpets in giro per il mondo o i concerti delle popstar (disponibili sul canale Youtube del brand i video con le popstar che indossano le sue creazioni). Due su quattro indossano Zanotti. Se sei davanti ad i fotografi di mezzo mondo, hai bisogno di due cose soltanto: sicurezza e sentirti a tuo agio, e se ciò che indossi, a partire dalle scarpe, ti danno entrambe le cose unendo uno stile ultra chic, come si può farne a meno? E viene immediatamente da chiedersi, Louboutin chi?

La musica è un potente veicolo di idee, e lo sa bene il designer che trae la maggior e ispirazione proprio dal quel campo artistico. Potremmo dire che le energetiche e astratte vibrazioni della musica vengono da lui tradotte in qualcosa di concreto  che le ricorda. “Io cerco il talento  e  non saprei proprio dire quale sarà la mia prossima preferenza”, queste le parole del designer, e da un mix di talenti si genera l’arte.

A dispetto di altri designers che puntano su modelle e It Girls varie, Zanotti sceglie le celebrities per un semplice motivo: “Ricevere una richiesta da una celebrity mi fa sentire, in qualche modo,  parte della sua famiglia. E’ stimolante e mi spinge ogni volta a dare il meglio di me.  Il mio intento  è quello di  offrirle un prodotto, studiato sulla base delle sue caratteristiche, che sia  cool, confortevole e  mirato a resistere durante le performance.  In ogni caso, sono sempre alla ricerca di nuove  sfide; solo pochi istanti di felicità e poi di nuovo al lavoro”.

Ma non solo  celebrities. Da Zanotti pensano proprio a tutti, ed è per questo che per Natale il brand lancia una capsule collection, la Holiday Collection. Focus della collezione sono scarpe e accessori, i più gettonati per look da feste e regali, un mix cool ed esplosivo mix di stiletto glamour, i mocassini decorate e le slippers tempestate di cristalli davanti per lui, ed eleganti clutch per la sera.

E se per caso non volete fallire nel la missione “regalo perfetto”,ecco per voi disponibile un’inedita selezione di idee regalo che soddisferà anche i gusti più difficili.

Essendo una collezione per le festività natalizie, quel tocco scintillante che seduce non può mancare, specie se è sotto forma di un sandalo con tacco a spillo, stile gladiator, che emette bagliori di luce nella versione in pelle metallizzata oro, ma abbaglia lo sguardo anche nel modello in suede nero impreziosito di cristalli. E per completare l’outfit, la clutch rigida in pelle dorata.

Per non lasciarsi sfuggire l’occasione di sentirsi come una diva sul red carpet, segnatevi sul calendario che da Dicembre è possibile trovare la capsule collection sul sito ufficiale del brand e in tutti i flagship store della Maison (l’ultimo  appena inaugurato presso il Dubai Mall).

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office