Ormai capita sempre più spesso che le nostre news settimanali vedano protagonisti eventi e momenti fashion che coinvolgono l’universo maschile.

Bene, anche questa settimana l’articolo di fashion news è tinto di blu.

Si comincia con un evento all’insegna del lusso.

Maserati sarà protagonista fino a settembre di un Summer Tour che toccherà le location più esclusive della nostra penisola. L’inaugurazione del tour si è tenuta sabato 13 giugno a Forte dei Marmi, in pieno centro città, presso il prestigioso Fortino di Piazza Garibaldi, alla presenza di Giulio Pastore, General Manager Maserati Europa, e del sindaco di Forte dei Marmi Umberto Baratti.

A seguire il taglio del nastro, gli invitati di Maserati hanno assistito e brindato all’apertura del POD Maserati. Nel nuovo stand della Casa del Tridente, situato nelle adiacenze della pineta Falcone e Borsellino, sarà possibile acquistare merchandising Maserati, e prenotare un test drive.

Inoltre, poco distante dal POD, presso l’antico pontile di Forte dei Marmi, una flotta composta da Ghibli e Quattroporte sarà infatti a disposizione degli appassionati, che potranno approfittare della presenza di un team di istruttori professionisti della Maserati Driving School, dell’ex pilota di Formula 1 Andrea de Adamich.

Forte dei Marmi sarà set per tutta la stagione estiva del Maserati Summer Tour, che toccherà anche Porto Cervo e Milano, nella cui piazza San Fedele, la Casa automobilistica modenese sarà presente con uno stand, in occasione di Expo 2015.

E da un grande sogno di tutti gli uomini, ma accessibile a pochi, come la Maserati, passiamo a qualcosa decisamente più abbordabile per l’universo maschile.

E’ infatti cominciata il 16 giugno l’edizione numero 88 di Pitti Immagine Uomo.

Tra i molti amati brand presenti, anche Aeronautica Militare, che ha presentato, in anteprima a stampa e pubblico, il nuovo capo per il prossimo inverno: la tuta nel tessuto HiGHLASS.

Si tratta di un materiale in fibra di vetro realizzata con silice ed ossido borico , che crea un effetto termoregolatore, mantenendo costante la temperatura corporea.

Queste componenti sono le stesse utilizzate per le tute spaziali degli astronauti.

Ed è tempo di anticipazioni sulle prossime collezioni uomo anche a Londra, dove Coach, il 13 giugno, stesso sabato dell’inaugurazione del Maserati Tour, ha fatto sfilare le proprie proposte per il prossimo inverno.

Presso il The Lady Ottoline, 11A Northington Street, si sono tenuti la passerella e il party celebrativo del brand, tra un dj set, fiumi di vini pregiati e canapés.

Stuart Vevers, Direttore Creativo di Coach, ha accolto i numerosi ospiti,Tinie Tempah, Dree Hemingway, David Sims, Luella BartleySean Frank, Rafferty Law, Nick Grimshaw, Sam Rollinson, Robert Konjic, Harriet Verney, Jim Chapman, Susie Lau, Tallulah Harlech, Henry Holland, Dominic Jones, Miquita Oliver, Tigerlily Taylor, George Barnett, Charlie Casley-Hayford, Katie Hillier, Johannes Huebl, Charlotte Wiggins, Theophilus London, Darren Kennedy.

Vede protagonisti due uomini anche la prossima notizia, sebbene riguardi un marchio al femminile, quello firmato Anna Molinari.

I due Amministratori Delegati Gianguido Tarabini e Maurizio D’angelo hanno infatti firmato, a nome di Blufin S.p.A., azienda italiana di prêt-à-porter di lusso, e Altana S.p.A., realtà industriale del kidswear, il nuovo accordo di licenza per la produzione e la distribuzione mondiale delle linee Miss Blumarine e Blumarine Baby.

L’intento è quello di ottenere un rafforzamento distributivo a livello internazionale e un ulteriore sviluppo in campo retail nelle principali piazze mondiali.

Tarabini ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo tra Blufin S.p.A. e Altana S.p.A., che vede nascere un progetto importante di sviluppo del marchio Miss Blumarine tramite una forte spinta sulla distribuzione, sfruttando le sinergie di Altana già presenti a livello internazionale. Sono sicuro che le nostre società, con caratteristiche comuni di imprenditorialità e concretezza, potranno collaborare all’ulteriore successo di questa licenza, mantenendo coerente l’identità del brand, in un contesto di mercato sempre più competitivo”.

 

Immagini: Courtesy of Press Office