Le fashion news di questa settimana sono tutte dedicate a novità in fatto di collezioni, capsule collection ed anticipazioni per la prossima stagione.

Si comincia con un testimonial d’eccezione, l’attore Eddie Redmayne, che è entrato a far parte della famiglia OMEGA come ambassador internazionale.

OMEGA lo ha scelto per le sue grandi capacità interpretative.

Redmayne raggiunto la fama internazionale nel 2014 interpretando Stephen Hawking nel film “La Teoria del Tutto”, per il quale ha vinto l’Oscar, il BAFTA, il Golden Globe e lo Screen Actors Guild Award come miglior attore.
Ma le novità di questa settimana riguardano in particolare le nuove collezioni che fanno capolino…

Marni presenta una capsule collection trans-stagionale, del tutto autonoma dalla sfilata come dalla pre-collezione.

Consuelo Castiglioni la ha immaginata come un “moodboard attraverso il quale esprimere una idea precisa con un messaggio conciso”.

La collezione è pervasa da richiami alla couture anni Sessanta e alle atmosfere di Woodstock, per questo ha un tono quasi irriverente.

La pelliccia ricorre è il materiale ricorrente, gli outfit sono ricchi di motivi, micro o macro, stampe o jacquard.

Pezzo forte poi, risulta essere la maglia ,indossati su abiti corti o gonne al polpaccio, i pezzi lavorati a maglia hanno un fascino familiare.

Più Colorata ed easy chich è invece la collezione per la prossima stagione, che propone Pitchoguina, fatta di colori accesi, bluse, abitini, gonne dal sapore bon ton…

Il grande protagonista è il blu elettrico che abbinato ad un giallo spento crea un bizzarro abbinamento cromatico.

E sono coloratissimi anche i 5 bikini, firmati Je m’en fous che Giulia Zoppas ha realizzato in esclusiva per il nuovo spazio annex la Rinascente,in via Santa Redegonda 10 a Milano, e a cui, per le prossime settimane, sarà dedicata la vetrina.

I colori la fanno da padroni indiscussi in tute le creazioni di stagione, e le scarpe non sono certo escluse, come dimostrano le proposte di Santoni e Casadei.

Per Santoni, almeno per la sera, di certo non esistono le mezze misure.
Il modello gladiator, con cinturini dalle fibbie metalliche che arrivano fin sotto il ginocchio, unisce il vitello nero al blu effetto specchio.

La versione con stiletto è da 105 mm.

Casadei con la sua collezione Casadei Flower Power torna indietro agli anni settanta, rivisitando uno dei must del periodo: i decori flower-power che però sono ripuliti dell’estetica hippie.

Guardano al modernismo tagliente e lucido delle ville e del design degli anni Settanta con lavorazioni ed origami floreali.
casadei Flower Power è contraddistinta per i pochi e precisissimi colori: oltre a toni di bianco e sabbia naturali, ci sono blu notte, magenta, indaco e paprika.

 

Immagini: Courtesy of Press Office