Le fashion news di questa settimana sono un’anticipazione delle novità, in fatto di accessori, per la prossima stagione autunno inverno.

Si comincia con lo sport style, di cui il marchio Nike è uno dei più amati.

NikeLab e Errolson Hugh, co-founder di Acronym®, approfondiscono la loro collaborazione attraverso la collezione estiva NikeLab ACG, disegnata per soddisfare le necessità sportive in città.

L’ultima collezione è stata pensata per seguire il movimento del corpo e proteggerlo dagli agenti atmosferici durante la stagione più calda dell’anno.

Gli elementi distintivi sono: la camicia NikeLab ACG Tech, i pantaloncini NikeLab ACG Woven e il cappellino NikeLab ACG.

Passiamo invece, ad accessori dal aglio decisamente più chic…

Jérôme Dreyfuss veste uno dei suoi modelli storici, Momo, con l’intramontabile motivo paisley, il tessuto con fantasia a goccia, che viene da terre lontane come la Persia e l’India.

Diventato simbolo dello stile psichedelico negli anni ’70 venne osannato da designer e cantanti dell’epoca. Anche la famosa azienda Fender produsse una speciale versione della chitarra Telecaster, utilizzando il paisley in versione pink sul corpo dello strumento.

Il cantante Prince, oltre alla una canzone Paisley Park gli dedica il nome della propria casa discografica.

E hanno un profumo tutto seventies anche le tre diverse stampe ideate da Jane Carr, per una limited edition di sciarpe realizzate a Como.

Sono ispirate nei disegni ai dipinti dei campi di Oudolf che si trovano nella galleria di Bruton a Somerset.

Le novità in fatto di accesssori toccano anche le tanto amate borse, e i marchi in questione sono marni e Furla.

Per la stagione Autunno/Inverno 2015-2016 Marni presenta Marni Box Bag, realizzata in pitone o in pelle monocolore o bicolore nei toni del giallo, arancio, verde intenso, blu notte, terra bruciata e nero.

Elegante ma semplice nella forma, ha una tracolla maxi e regolabile fissata a placche rettangolari color oro o argento fissate ai lati della borsa che ne enfatizzano la geometria. Furla presenta invece le nuove arrivate per la prossima stagione con un look book d’eccezione firmato Mario Testino.

Raffinate, rigorose e molto chic, sono una serie di bags che conservano lo stile del marchio, declinandolo in molteplici nuances autunnali.

Immagini: Courtesy of Press Office