Emilio Pucci lancia la collezione di foulard Cities of The World che si ispira e rende omaggio a sei città del mondo cruciali per la moda Pucci: Firenze, Roma, New York, Parigi, Shanghai e Hong Kong.

I sei foulard raffigurano i monumenti e tratti caratteristici delle singole metropoli: la storica scalinata di Piazza di Spagna a Roma, il cosmopolita skyline di Shanghai costellato da lanterne, la famosa Avenue Montaigne a Parigi, i grattacieli e i monumenti di Hong Kong e la Madison Avenue con un panorama aereo di Central Park a New York. Sono capi realizzati in twill di seta, dipinti a mano a Como e le orlature (sempre a mano) mostrano l’impeccabile manifattura del prodotto.

Il progetto Cities of the World è una continuazione (in scala maggiore) dell’iconica stampa del foulard Battistero lanciato dal Marchese Pucci nel 1957 e che lo scorso giugno, grazie al progetto Monumental Pucci, ha ripreso vita contornando l’edificio del Battistero di Firenze in Piazza Santa Maria del Fiore durante la rassegna Pitti Immagine Uomo.

Le stampe dei nuovi foulard sono vivaci e marcate dai colori e dai contorni scuri. Ogni città è caratterizzata da una precisa palette cromatica: bianco, rosso e rosa a Shanghai; giallo, verde e viola per New York; rosso, turchese e verde per Parigi; viola, giallo limone e turchese per Hong Kong e fucsia e turchese per Roma.

I foulard Cities of the World sono proposti in confezione regalo e sono venduti singolarmente o all’interno del set Cities of rhe World Limited Edition Collector’s Set che comprende tutti e sei i foulard.

Sarà possibile acquistarli in anteprima esclusiva dal 1 novembre presso l’online flagship boutique www.emiliopucci.com/shoponline e, successivamente, nelle boutique Emilio Pucci di Firenze, Roma, Milano, Parigi, Londra, New York, Shanghai, Hong Kong e Ginza (Tokyo).

Immagini: Courtesy Press Office