Uno è un brand rinomato ed eccelso riconosciuto in tutto il mondo; l’altro è il team più temuto, al vertice del ranking internazionale.

Entrambi sono sinonimi di perfezione, passione, dedizione, lavoro di squadra. E hanno un secolo e un quarto di tradizione alle spalle.

Proprio in occasione del 130° anniversario la maison Bulgari e la squadra di rugby neozelandese All Blacks hanno reso omaggio ai valori che li hanno portati ai vertici, raccontandoli attraverso un orologio in limited edition.

Masterpiece di sofisticatezza tecnica e raffinatezza estetica, l’ OCTO All Blacks è presentato in una scatola che richiama il pallone ovale caro ai guerrieri neozelandesi. L’orologio è resistente all’acqua e sopporta 100 metri di profondità; la ghiera è in Diamond Like Carbon (DLC), mentre il retro è impreziosito dal caratteristico emblema degli All Blacks, in cristallo zaffirato sfumato, una felce argentata.

L’orologio misura il tempo con grande accuratezza con una frequenza di 28.800 vph (4 Hz) ed ha un’autonomia di 50 ore. Sul quadrante, ad ore 3, è visibile la data attraverso una piccola finestra; le cifre delle ore appaiono lungo il bordo esterno del quadrante, in  tonalità nera.

La forza e la personalità magnetica della cultura Maori compaiono invece su quadrante con il Mana, la caratteristica maschera tribale neozelandese, simbolo di virilità e intrepido coraggio.

L’ OCTO All Blacks special edition è stato presentato il 3 novembre scorso presso il prestigioso Bulgari Hotel di Londra.

Immagini: Press Office; Bulgari Official Facebook Page